Laser Candela Gentle-Yag
Con il nuovo Laser Candela Gentle YAG oggi puoi trattare i capillari degli arti inferiori, di diametro variabile da 0,5 mm a 2-3 mm in modo sempre più efficace e soddisfacente per quanto riguarda il risultato estetico.
Il laser Candela Gentle YAG è il più rapido e potente presente sul mercato e rappresenta una tecnologia avanzata nel campo dei trattamenti laser.
Progettato per il trattamento di tutti i fototipi, anche i più abbronzati, offre eccellenti risultati nella depilazione, nei trattamenti dei capillari su viso ed arti inferiori.
Nel mio studio è possibile accedere ai trattamenti con il nuovo laser Candela Gentle YAG, in grado di risolvere il problema dei capillari con una o due sedute. Parallelamente è possibile trattare anche i capillari del viso con ottimi risultati.
Laser Frazionale Lumenis
Dalla combinazione del Laser CO2, considerato da anni il miglior laser nel trattamento del rinnovamento e ringiovanimento cutaneo, con una scansione ad alta velocità nasce il Laser Frazionale Lumenis; una vera rivoluzione nel panorama dei laser medicali.
Mediante un algoritmo matematico che considera il rilassamento del tessuto, il Laser Frazionale Lumenis distribuisce una precisa matrice di micro-spots che, penetrando nel derma superficiale, incentiva la formazione di nuovo collagene così da produrre un miglioramento ed una compattezza nuova dello strato cutaneo con eliminazione delle rughe superficiali.
Normalmente il trattamento è ben tollerato ma in alcuni casi viene impiegata una pomata anestetica di superficie (EMLA pomata).
In mani esperte il trattamento non ha effetti collaterali e viene ripetuto, a distanza di un mese, due o tre volte con risultati straordinari. La durata dello stesso è di circa trenta minuti.
Le sue indicazioni sono:
- esiti cicatriziali da acne
- acne in fase attiva
- discromie cutanee
- crono e fotoaging
Il “down time” è assolutamente accettabile da parte dei pazienti che possono riprendere abbastanza rapidamente le loro attività relazionali.
Laser Q-Switched
Le macchie brune della pelle possono essere causate da vari fattori, fondamentale è capire la natura della macchia e la sua profondità in quanto costituisce la base per impostare la tecnica da seguire che può essere chimica o fisica. Una netta evoluzione per la sua specificità di bersaglio è costituito dal Laser Q-Switched, con cui vengono emessi impulsi inferiori ad un millisecondo colpendo selettivamente il melanosoma, l’organulo cellulare contenente la melanina.
Con questo tipo di Laser si possono trattare:
- tatuaggi
- lesioni pigmentate quali efelidi, lentigo, chiazze caffelatte
- iperpigmentazioni post-infiammatorie e da farmaci
Il trattamento solo in rari casi richiede l’applicazione di una pomata anestetica di superficie (EMLA pomata) da applicare circa un’ora prima.
Depilazione Laser Permanente e Definitiva – Alessandrite
La depilazione, o più correttamente epilazione laser, è il trattamento per rimuovere progressivamente (ovvero in varie sedute e nel corso del tempo) ed impedire la ricrescita dei peli superflui che possono crescere in varie zone del corpo.
In particolare i laser per la depilazione hanno come bersaglio la melanina presente nel bulbo pilifero.
Il laser Alessandrite emette un fascio di luce molto concentrata, che viene assorbita direttamente e selettivamente della melanina che è presente nel bulbo del pelo. Mediante fototermolisi selettiva l’energia luminosa emessa dal laser produce energia termica (calore), causando un’esplosione delle cellule del bulbo pilifero e l’eliminazione dello stesso, impedendo quindi in futuro la ricrescita dei peli.
Una seduta di trattamento laser può durare da qualche minuto a più di un’ora, in funzione delle dimensioni della zona da trattare.
Il laser agisce efficacemente sui bulbi dei peli in fase di crescita attiva (pro-anagen e anagen), dunque è necessario più di un trattamento per neutralizzare i bulbi che non sono ancora giunti in questa fase. Infatti ogni qual volta si effettua il trattamento, vengono distrutti solamente i peli in fase pro-anagen e anagen (termine che indica la fase di crescita attiva dei peli) mentre gli altri peli, in quel momento “dormienti”, avranno bisogno di una seduta a distanza di un mese.
Ogni singolo paziente ed ogni relativa area anatomica da trattare differiscono sostanzialmente in termini di numero di sedute richieste, che soltanto il medico potrà valutare.
Trattamento dei Capillari e della Couperose
Il trattamento dei capillari degli arti inferiori, espressione di una insufficienza venosa cronica, assai spesso ereditaria, si basa sull’uso associato della Fleboterapia Rigenerativa Tridimensionale (TRAP) e della Laserterapia.
La Fleboterapia rigenerativa è una metodica risolutiva e permanente che tratta le dilatazioni venose (ectasie) degli arti inferiori e i capillari. A differenza della classica scleroterapia va a ripristinare la normale continenza delle perforanti insufficienti non rilevabili con l’ecocolordoppler.
Le patologie del circolo venoso colpiscono circa il 60% delle donne; l’ereditarietà e lo stile di vita influiscono sulla comparsa anticipata di questi inestetismi, spesso accompagnati dal fastidioso sintomo di “gambe pesanti”, da edema alle caviglie e da formicolii e pruritio.
La metodica si basa sull’iniezione di una sostanza (Bisclero) direttamente nei vasi da trattare con aghi sottilissimi. Ad essa si associa l’uso di un laser vascolare indicato nel trattamento dei capillari più sottili (teleangctasie).
La seduta ha una durata di circa 40 minuti; alla fine della stessa possono comparire dei piccoli ematomi nella sede di iniezione che scompaiono abbastanza rapidamente. Durante il ciclo di sedute è consigliabile l’uso di calze elastiche, di gradazione variabile, a seconda dei vari casi.
La Couperose, patologia abbastanza frequente nelle donne, si avvale invece dell’uso del LASER KTP che rappresenta il metodo migliore per trattare i vasi capillari del viso.
Le sedute andranno decise dopo attenta valutazione del quadro clinico e ripetute a distanza di un mese.
Il danno è minimo, qualche piccola crosticina, ma il paziente può riprendere immediatamente la vita sociale.